LO STATUTO CONTIENE L’INSIEME DI REGOLE PER SPIEGARE COME FUNZIONA IL C.C.R., CHI RAPPRESENTA, COSA FA
- Art.1
Il C.C.R. è composto dai rappresentanti delle classi 5e elementari Sede Colombo e sede Gabelli e 1e, 2e, 3e medie dell’Istituto Comprensivo di Misano Adriatico. Questi sono i portavoce delle loro classi e nell’ ambito territoriale del Comune di Misano Adriatico, rappresenta i ragazzi della comunità, ne cura gli interessi e cerca di soddisfarne le richieste. - Art.2 Le competenze del CCR
- Il CCR (Consiglio Comunale dei Ragazzi) è formato da vari assessori, divisi in referenti e coordinatori guidati da sindaco e vicesindaco.
- È stato istituito nell’anno scolastico per aiutare attivamente il Consiglio comunale di Misano Adriatico, per responsabilizzare i ragazzi del nostro territorio ed affrontare in modo consapevole i problemi del nostro paese.
- Il CCR ha il compito di deliberare in via consultiva nelle materie qui elencate: giochi, sport, tempo libero, politica ambientale, rapporti con l’associazionismo, cultura e spettacolo, pubblica istruzione, assistenza ai giovani ed agli anziani, rapporti con l’Unicef.
- Le modalità di elezione ed il funzionamento del CCR sono stabilite attraverso progetti concordati con le istituzioni scolastiche.